WEDDING PLANNER? SI LA VOGLIO! Ecco 5 buoni motivi per ingaggiarla!
23 mar 2016

WEDDING PLANNER? SI LA VOGLIO! Ecco 5 buoni motivi per ingaggiarla!

La wedding planner o organizzatrice di matrimoni è una figura che nasce negli Stati Uniti per rispondere ad un bisogno sempre più frequente delle coppie di apparire al meglio nel giorno più importante della loro vita e rappresenta per gli americani uno status symbol nonché una garanzia di ricevimento originale ed esclusivo. Questa figura si sviluppa successivamente in Inghilterra e negli ultimi anni sbarca anche nel nostro bel Paese grazie a film e trasmissioni tv del settore che hanno contribuito a far conoscere questa professione.

wedding-planner

Organizzare un matrimonio richiede energia, buon gusto, regia organizzativa e soprattutto tempo. Ed èproprio quest’ultimo l’elemento che in particolare nelle città del Nord Italia viene a mancare a causa dei ritmi di vita frenetici, ed è uno dei principali motivi che induce le nostre sposine ad “arruolare” una wedding planner . Nelle regioni del Sud invece, come da tradizione, si dedica molto tempo ai preparativi che coinvolgono la famiglia al completo e il supporto dell’organizzatrice di matrimoni viene richiesto principalmente per dare “un tocco in più” all’evento e rendere il matrimonio “da favola”.

matrimonio da favola

La wedding planner pianifica e gestisce tutti gli aspetti della cerimonia e del ricevimento creando un evento su misura e trovando soluzioni che rispecchino i gusti degli sposi; coordina i fornitori e supervisiona evitando agli sposi ansia, stress e un notevole dispendio di energie il tutto restando entro un budget prefissato.

Ecco 5 buone ragioni per affidarsi a una wedding planner :

  • Avere un unico referente
  • Risparmiare tempo e evitare lo stress dell’organizzazione lasciando agli sposi la gioia di scegliere
  • Avere proposte esclusive e creative
  • Rispettare il budget stabilito ottenendo il miglio risultato
  • Gestire gli imprevisti dell’ultimo minuto

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Ludovica Pelliccioni
Ludovica Pelliccioni

Ludovica, 30 anni, laurea in management e comunicazione d'impresa, titolare dal 2008 della Vicky Fashion Agency. La divisione divisione Wedding & Events offre in Abruzzo e nelle Marche servizi di consulenza, progettazione e organizzazione di matrimoni ed eventi. Ti saprà consigliare trovando soluzioni ideali per rendere il tuo giorno unico e indimenticabile ottimizzando sempre i costi e i tempi ed offrendoti i servizi dei migliori fornitori di zona. Contatta Ludovica su Facebook o visita il suo sito web

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