Tutto su damigelle e paggetti
27 apr 2016

Tutto su damigelle e paggetti

Per un corteo nuziale di grande effetto non possono mancare damigelle e paggetti che con la loro gioia e spontaneità regaleranno momenti di grande tenerezza. Solitamente sono figli di amici e parenti stretti che hanno un’età compresa tra i quattro e gli otto anni.

IMG_9932.jpg    

Iacopo D.P.

 

I ruoli

Non ci sono regole precise, tuttavia nelle cerimonie più formali è il paggetto che porta le fedi ad aprire il corteo nuziale, entrerà da solo o accompagnato da una damigella che avrà in mano un mazzolino di fiori o un cestino contenente petali da spargere lungo la navata. Nel caso di più damigelle, queste si disporranno in coppie della stessa altezza e le più grandi potranno seguire la sposa sorreggendole il velo lungo la navata. Una volta arrivati all’altare, paggetti e damigelle potranno prendere posto di fianco ai testimoni, oppure raggiungere i propri genitori. Al termine della cerimonia precederanno l’uscita degli sposi.

L’abbigliamento

L’abito ideale della damigella avrà un taglio classico e lineare ma allo stesso tempo comodo ed elegante e richiamerà i dettagli sartoriali o cromatici dell’abito della sposa; completeranno il look eleganti ballerine, capelli sciolti e una coroncina di fiori veri.

foto12-couture-1400x1400-1.jpg       

   Abito Monnalisa

 

Per i paggetti più piccoli sono perfetti i pantaloni all’inglese con simpatiche bretelle, nel caso di paggetti più grandi la scelta ricadrà, invece, su miniabiti con giacca e cravattino o papillon oppure su camicia bianca e maglioncino. Gli abiti dovranno comunque essere uguali per tutti e rispecchiare il mood dell’evento. Contribuiranno nella scelta degli stessi gli sposi che sosterranno le spese per l’acquisto.

37ef2732f1d4a77a44133fd35d11c198.jpg

Foto Pinterest

Se avete trovato i miei consigli utili continuate a seguirmi su https://www.facebook.com/Wedding-Event-Planner-Abruzzo-Marche-Teramo-Ascoli-Piceno-408923892642612/ troverete novità, tendenze e tanto altro..


Ludovica Pelliccioni
Ludovica Pelliccioni

Ludovica, 30 anni, laurea in management e comunicazione d'impresa, titolare dal 2008 della Vicky Fashion Agency. La divisione divisione Wedding & Events offre in Abruzzo e nelle Marche servizi di consulenza, progettazione e organizzazione di matrimoni ed eventi. Ti saprà consigliare trovando soluzioni ideali per rendere il tuo giorno unico e indimenticabile ottimizzando sempre i costi e i tempi ed offrendoti i servizi dei migliori fornitori di zona. Contatta Ludovica su Facebook o visita il suo sito web

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi