Location: Casa Rosati

Immersa nel verde del Parco Sirente Velino, in un’atmosfera da sogno, Casa Rosati è perfetta per il vostro matrimonio unico e romantico.
IL BORGO DI RIPA FAGNANO È SITO ALLE PORTE DEL PARCO VELINO SIRENTE. E’ IL PIÙ GRANDE DEI DIECI BORGHI DEL COMUNE DI FAGNAGNO ALTO. IL TERRITORIO CIRCOSTANTE È INCONTAMINATO, FLORIDO E VARIO.Dal suo splendido giardino terrazzato guarda la catena del monte Sirente e affaccia sulla verde Valle Subequana, solcata in basso dal fiume Aterno, costeggiato da antichi sentieri, mulini in pietra, vestigia romane e necropoli, gole, eremi e cascate. Abitato dalla sua edificazione dalle famiglie dei Baroni Romanelli, Vivio, Palmarj, dalla Marchesa Lucia Dragonetti, è di proprietà dalla fine del 1700 della famiglia Rosati che ancora lo abita. E’ arredato con mobili d’antiquariato.

L’EDIFICIO HA INTERNI BAROCCHI, FRUTTO DELL’IMPORTANTE INTERVENTO AVVENUTO NEGLI ANNI DAL 1704 AL 1736, PER VOLERE DELLA MARCHESA LUCIA DRAGONETTI. IL BORGO DI RIPA FAGNANO È SITO ALLE PORTE DEL PARCO VELINO SIRENTE. E’ IL PIÙ GRANDE DEI DIECI BORGHI DEL COMUNE DI FAGNAGNO ALTO. IL TERRITORIO CIRCOSTANTE È INCONTAMINATO, FLORIDO E VARIO.

Casa Rosati – Weddings and Events

Piazza Luigi Rosati n.6 – Fagnano Alto, frazione Ripa
67020 L’Aquila (AQ)

Mobile  342/7157564

Email: weddeat@gmail.com

www.casarosati.it

Condividi