La storia di un confetto artigianale. Dal 1892 il segreto della lavorazione a freddo.
05 mag 2016

La storia di un confetto artigianale. Dal 1892 il segreto della lavorazione a freddo.

Quando sono entrata nel Confettificio Casimirri a Sant’egidio alla Vibrata di Teramo per me era un giorno di normale lavoro, occupandomi dell’organizzazione di matrimoni sono abituata alla conoscenza e alla scelta  di fornitori per i miei clienti che in questo caso sono stati molto esigenti nel chiedermi IL MIGLIOR CONFETTO per le loro bomboniere.

Vi assicuro che sono stata molto attenta ad assaggiare circa una decina di confetti tra i vari rivenditori e fabbriche della mia zona, ma nel caso del Confettificio Casimirri sono rimasta davvero colpita!

Ad accogliermi c’era Riccardo Casimirri , il titolare, che si occupa personalmente della produzione e della vendita dei prodotti.

E chè prodotti…Non voglio sembrare esagerata, ma i confetti della fabbrica Casimirri sono davvero unici e vi spiego perché.

Partiamo dall’inizio..

Dettegli della lavorazione

Le mandorle vengono messe in infusione in uno sciroppo segretissimo che si chiama DELIZIA  per 2 giorni al fine di farne assorbire il gusto e l’aroma, altra peculiarità molto importante è quella di confettare con sciroppi zuccherini completamente a freddo (tutti gli altri confettifici fanno questa procedura con zucchero bollente a 120°) non alterando il sapore naturale del frutto che non subisce lo stress dal calore stesso.

Questo permette di creare un Confetto unico e riconoscibile grazie agli aromi assorbiti dalla mandorla.

confetti 2

I Gusti
I gusti sono moltissimi con un ottimo rapporto qualità prezzo e vanno dalle Mandorle d’avola in due misure e senza Glutine, al Caffè espresso,Liquirizia, Pistacchio,ricotta e pera, cioccolato al latte, bianco e Fondente, misto frutta, nocciola , il fantasioso Zafferano dell’Aquila e il nuovissimo Cremizia con cremino e liquirizia.

confetti1

Non mi resta che consigliarvi di andare al nuovissimo Spaccio con vendita diretta e farvi guidare da Riccardo Casimirri in questa esperienza degustativa che vi assicuro sarà Fantastica!

 

PAROLA DI EMILIA STURBA WP

 

Seguimi e se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento!

 

 

 

 


Emilia Sturba
Emilia Sturba

La prima Wedding Planner nata a Teramo interamente dedicata all’ organizzazione di matrimoni. Nasce e si sviluppa sulla decennale esperienza in questo campo grazie ai rapporti allacciati con fioristi, ristoranti e locali per quello che riguarda la fornitura di candele come addobbo e illuminazione di serate particolari e cerimonie. Nel soddisfare le più sofisticate esigenze ha sviluppato una forte tendenza alla ricerca di novità per promuovere l’immagine di ogni evento. Docente in Corsi di Formazione per diventare WP dal 2010 presso centri di Formazione in tutta Italia. Collaboratrice nel Progetto agendasposa.it. Visita la Pagina Facebook dedicata all'organizzazione di Matrimoni (Artemy wedding Planner) ai Corsi di Formazione (Corsi per wedding planner) e il sito (http://www.artemy.it/)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi