Credit Ph Antonino Geria Wedding Photographer
02 mag 2016

Come scegliere il Fotografo che fa per Voi!

I social network e la tecnologia hanno sicuramente cambiato il mondo e la vita di tutti, quando però si tratta di raccontare momenti della vostra vita pieni di emozioni, come il matrimonio, è giusto farlo in maniera differente. Ad esempio, come prevede anche la tradizione, narrare tramite immagini il vostro giorno speciale attraverso un “libro” unico che parla di voi, in modo del tutto personale è sicuramente la scelta migliore.

image

Album – www.etsy.com

Per dar vita ad un album di nozze che vi rispecchi e senza avere rimpianti in futuro, è giusto affidarsi solo a professionisti del settore. Ogni wedding photographer possiede un proprio stile attraverso il quale riesce ad esprimere al meglio le emozioni degli sposi e degli invitati durante il grande giorno.

Credit Ph Morlotti Studio

Credit Ph Morlotti Studio

Esistono diversi stili per realizzare un servizio fotografico, lo stile tradizionale e lo stile reportage sono però i principali. Con lo stile tradizionale, il fotografo inizia il racconto della giornata dai preparativi a casa della sposa passando poi all’ingresso in chiesa o in municipio, al rito e per finire alla festa. Ciò che sicuramente contraddistingue questo stile sono gli scatti in posa e poco naturali.

Credit Ph Massimo Fuligni

Credit Ph Massimo Fuligni

Credit Ph Massimo Fuligni

Credit Ph Massimo Fuligni

Lo stile però più richiesto dagli sposi negli ultimi anni, è lo stile reportage. Quest’ultimo, è completamente differente dal primo, si basa sugli “scatti rubati” del fotografo che con grande maestria e discrezione riesce a nascondersi tra gli invitati ed a catturare le emozioni, anche le più impalpabili.

Credit Ph Antonino Geria Wedding Photographer

Credit Ph Antonino Geria Wedding Photographer

Credit Ph Morlotti Studio

Credit Ph Morlotti Studio

Credit Ph Morlotti Studio

Credit Ph Morlotti Studio

Per scegliere il giusto fotografo dovete dunque domandarvi come prima cosa quale dei diversi stili vi attira di più e si avvicina ai vostri gusti, vedere dei lavori fatti in precedenza in modo da potervi fare un’idea del lavoro finale e fidarvi del vostro istinto, se scatta l’empatia allora è quello giusto!

Se avete trovato l’articolo interessante lasciate un messaggio e Seguitemi su https://www.facebook.com/Passione-Wedding-Event-1484581195161362/

Alessandra Campagnola – Passione Wedding&Event


Alessandra Campagnola
Alessandra Campagnola

Alessandra Campagnola nata a Milano nel 1992, laureata in comunicazione, media e pubblicità ed ideatrice del wedding blog Passione Wedding & Event. Da sempre grande sognatrice, l'immaginazione e la creatività fanno parte di lei. Grazie al suo blog parla delle novità del settore, scrive recensioni di eventi e realizza interviste. Il blog Passione Wedding & Event è seguito sui social dai grandi nomi del wedding con i quali spesso collabora. Puoi trovarla online all'indirizzo www.passioneweddingevent.it, su Facebook con la sua pagina Passione Wedding & Event e su tutti gli altri social come pasweddingevent.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi